Ada NapoliAda Napoli
    Accedi

    Lost your password?

    Facebook Instagram YouTube
    • Accedi
    Facebook Twitter Instagram
    Ada NapoliAda Napoli
    • Chi siamo
      • Progetti
    • Dove siamo
    • Normative
      • Statuto
      • Disciplina 5xmille
      • Decreto regionale
    • Donazioni
    • Trasparenza e pubblicità
    • Contatti
    Ada NapoliAda Napoli
    Home»progetti»Conoscere, Prevenire, Curarsi
    progetti

    Conoscere, Prevenire, Curarsi

    4 Marzo 2019Nessun commento2 Mins Read
    Facebook LinkedIn WhatsApp Email
    discolpolo

    discolpolo

    Stare bene, invecchiare meglio, prevenire le principali patologie legate all’invecchiamento sono solo alcuni degli obiettivi del progetto “Conoscere, Prevenire, Curarsi” promosso dall’Ada (associazione per i diritti degli anziani) Napoli e Campania. Vivere meglio e più a lungo, in una condizione di autosufficienza e serenità è possibile grazie all’adozione di stili di vita corretti, una sana alimentazione ed effettuando regolari controlli medici.

    Il progetto nasce per:

    – informare, attraverso eventi, seminari formativi, workshop e video-lezioni allo scopo di creare una maggiore consapevolezza rispetto alla propria salute e agli stili da adottare per vivere meglio e più a lungo;

    – prevenire e curarsi, attraverso il supporto di medici specialisti volontari e degli ambulatori convenzionati, facilitando l’accesso alle cure mediche con i voucher per visite specialistiche neurologiche, cardiologiche e nutrizionistiche che l’Ada mette a disposizione.

    I Voucher della Salute

    Schermata 2019 03 12 alle 15.53.28

    Messi a disposizione per i soci dell’Associazione danno l’opportunità di accedere a visite specialistiche con i medici aderenti all’iniziativa presso gli ambulatori convenzionati. La prima visita è gratuita. Qualora sia necessaria una seconda visita o controllo, il socio dovrà ritirare, sempre presso gli uffici dell’Associazione, un diverso voucher.

    Dal 13 marzo è possibile prenotare  i voucher e concordare il loro ritiro presso l’associazione telefonando dal lunedì al venerdì, dalle ore 12:00 alle ore 13:00 al numero 081 2252425.

    Gli Specialisti

    specialisti

    Gli Ambulatori convenzionati

    PPT pieghevole 3

     

     

    Share. Facebook LinkedIn WhatsApp

    Potrebbe interessarti

    News

    Connettiamo le distanze: a Qualiano l’evento conclusivo.

    22 Luglio 2023
    News

    Connettiamo le distanze

    29 Giugno 2023
    News

    Generazioni sostenibili: incontrarsi nel segno della solidarietà

    21 Marzo 2023
    progetti

    gli Anziani per gli Anziani: progetto Sensibilità in Comune

    15 Settembre 2020
    progetti

    Progetto GenerAzioni Sostenibili

    15 Settembre 2020
    progetti

    Progetto Memorie in Cucina

    15 Settembre 2020
    Demo
    In evidenza

    Non dimentichiamo chi dimentica | XXVI giornata mondiale sulla demenza di Alzheimer

    21 Settembre 2021

    “Non dimentichiamo chi dimentica” Con questo titolo l’Ada Napoli ha voluto celebrare la XXVI giornata…

    I TUOI 5xMILLE E 2xMILLE CI AIUTANO A FAR RIFIORIRE LA SPERANZA

    24 Novembre 2017

    Connettiamo le distanze: la forza della rete.

    3 Agosto 2023

    Connettiamo le distanze: a Qualiano l’evento conclusivo.

    22 Luglio 2023
    Link utili

    L’ADA nasce nel 1996 , quale associazione di volontariato per la tutela dei diritti delle persone anziane parte integrante della Federazione ADA Nazionale. Aderisce al Forum Nazionale del Terzo settore ed al CSV tra i soci fondatori nel 2010.

    Contatti
    ADA NAPOLI ODV
    Sede Legale:
    Centro Direzionale IS E1
    80143 Napoli
    Telefono: 081 393 6386
    Sede operativa:
    Via Verdi n.1
    80035 Nola (NA)
    Telefono: 081 976 1692
    Seguici
    Facebook Instagram YouTube
    © 2023 ADA Napoli.
    • Policy Privacy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.