PROGETTI

“Per curare a volte, per alleviare spesso, per confortare sempre!” è il nuovo progetto promosso dalla Sezione di Pomigliano dell’ADA Napoli e che è stato presentato a Pomigliano il 14 dicembre 2017, alle ore 16, presso la sede dell’ADA Pomigliano in via Verdi n.5
Il progetto punta a fornire gli strumenti teorici e pratici per operatori volontari e careghiver, utili a relazionarsi con i soggetti affetti dalla demenza e dalle sue complicanze. Un percorso nel quale si prenda atto di come la demenza è una sindrome nella quale il soggetto va messo al centro della relazione operatore/ caregiver in un continuo aiutarsi a vicenda con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita del malato.
Hanno partecipato alla presentazione del progetto  il Presidente dell’ADA Napoli e Campania, Biagio Ciccone con il presidente della sede dell’Ada Pomigliano Antonio Rea, Antonio Zagari, Coordinatore Federazione Ada nazionale, il Dott. Biagio Ciccone, neurofisiopatologo,M.D. , la Dott.ssa Giacinta D’Otolo, psicologa-psicoterapeuta e la sociologa Maria Nunziata.
Sono stati  invitati a partecipare alla presentazione del progetto la cittadinanza, gli anziani iscritti ,ma anche i giovani veramente molto interessati all’argomento. È stata davvero una occasione imperdibile.