Trasparenza e pubblicità

 GAB9501

Si è tenuta sabato 16 marzo presso la Sala Medaglioni del Palazzo Vescovile di Nola, avrà  la presentazione del libro La Dieta Persona di Tiziana Stallone, organizzata dall’associazione per i diritti degli anziani ADA di Napoli e Campania.

Il volume espone un metodo, elaborato dall’autrice, che affronta i problemi di peso e di alimentazione sulla base del profilo psicologico, individuando e basandosi sulla personalità del soggetto (tipo di mangiatore sociale, malinconico, compulsivo, edonista) e costruendo su misura il regime alimentare a lui più adatto.

 GAB9403
L’autrice, Tiziana Stallone, è biologa nutrizionista di grande fama, ha partecipato e partecipa in qualità di esperta a numerose trasmissioni televisive delle principali emittenti nazionali (Rai, La7, Tv2000), ha pubblicato numerosi contributi su riviste scientifiche internazionali e collabora con numerose testate nazionali.
Oltre all’autrice, interverranno come relatori alla serata di presentazione l’onorevole Paolo Russo, già presidente della commissione agricoltura della Camera dei Deputati e attualmente vice presidente della commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale, la biologa nutrizionista Maria Rosaria D’Oria e la psicoterapeuta Mariangela Castellano, introdotti dal presidente di ADA di Napoli e Campania
Biagio Ciccone e moderati dall’avvocato e giornalista Olga Izzo.
La presentazione di questo volume rappresenta l’ultima tappa di Mangia InForma, un importante progetto di informazione alimentare promosso dall’ADA Napoli e Campania, per promuovere un invecchiamento attivo e contrastare l'insorgenza di patologie più o meno gravi, attraverso un corretto stile di vita e una sana alimentazione (è possibile seguire tutte le tappe del progetto sul canale Youtube ADA Campania ).
«La dieta – ha dichiarato l’onorevole Paolo Russo – appartiene alla condizione culturale di ognuno di noi. Una corretta dieta significa non solo un adeguato stile di vita, ma soprattutto una opportunità di benessere anche in chiave sociale. Quindi, praticare una buona dieta significa rendere un servigio a se stessi e agli altri».

 GAB9465
«Una sana alimentazione – ha commentato il presidente Biagio Ciccone – è fondamentale per il benessere e per la prevenzione di numerose patologie, soprattutto per quella parte della popolazione che, anche per ragioni anagrafiche, è più esposta al rischio di malattie cardiovascolari e neurodegenerative. Per questo motivo, come associazione per i diritti degli anziani, riteniamo doveroso profondere tante energie in questa direzione".