Home

5x1000 2

Carissimi,

anche quest’anno è tempo di dichiarazione dei redditi e di scegliere e destinare il 5x1000: un contributo che vi dà l’opportunità concreta di sostenere l’ADA (Associazione per i Diritti degli Anziani) per nuovi progetti e attività.

L’ADA, grazie al vostro sostegno, continuerà il suo impegno quotidiano nella tutela dei diritti degli anziani, nella valorizzazione degli stessi come risorse fondamentali della nostra società, nella promozione di attività di sostegno e integrazione.

Mentre l’età media si allunga, si accorcia il tempo che dedichiamo alle relazioni e l’Io è protagonista indiscusso delle nostre giornate. In questo contesto gli anziani diventano una risorsa insostituibile e da tutelare: hanno tempo, esperienza, memoria storica e sono capaci di costruire spazi di ascolto e relazione. Con loro riscopriamo l’importanza dei rapporti personali, dell’amicizia, della conversazione. Sostenerli nell’età che avanza, attingendo alla loro esperienza, non allontanandoli dal loro contesto domestico, significa affidargli un ruolo importantissimo per le nuove generazioni, in cerca di nuovi modelli di riferimento in una società dai valori così labili e dai modelli così effimeri.

Vi ringrazio per quanto potrai fare con il tuo contributo a sostegno delle nostre iniziative e vi porgo i miei più cordiali saluti.

Il Presidente

Biagio Ciccone

CODICE FISCALE PER DEVOLVERE IL 5X1000

03958751004

 

Sostieni ADA per tornare a Vivere Insieme mescolando le generazioni e dandoci la mano per camminare con Fiducia verso il Futuro.

Video