Partirà a settembre il nuovo progetto dell'ADA Napoli dal titolo SENSIBILITA'inComune. Il progetto intende offrire tutela e sostegno alla “persona anziana autosufficiente e non” mediante interventi mirati a prevenire e rimuovere situazioni di bisogno e volto alla piena integrazione della persona anziana nel proprio contesto territoriale e culturale di riferimento, rispettandone la capacità di autodeterminazione.

SENSIBILITa 1

Il progetto è rivolto a 30 anziani autosufficienti e non di un età superiore a 65 anni e residenti in provincia di Napoli.Le azioni previste riguardano gli aiuti alla persona, le prestazioni di Segretariato Sociale e gli interventi atti a favorire la vita di relazione.

Tali attività prevedono il coinvolgimento di professionisti (Assistente sociale, Psicologo e Sociologo) e di volontari, debitamente formati, giovani ed anziani fino ad 80 anni. Ciò allo scopo di offrire sostegno a chi ne ha bisogno e allo stesso tempo garantire il mantenimento di un ruolo attivo a tutte quelle persone che vogliano mettersi a disposizione della comunità offrendo il proprio contributo.

Coloro che sono in possesso dei suddetti requisiti ed intendono richiedere l’intervento in oggetto, dovranno contattare l’Associazione ADA o telefonando ai seguenti numeri telefonici: 081/5438780 (Sede di Scampia - NA), 081/2252425 (Sede di Napoli), 081/9761692 (sede di Saviano- NA), oppure inviando una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Leggi l'Avviso Pubblico integrale, clicca qui